logo caseCASE è un progetto europeo finanziato dalla Comunità Europea nell'ambito del Life Long Learning Programme- Partenariati di apprendimento Grundtvig.

Il progetto si svolge in 24 mesi (con inizio nel mese di agosto 2013) ed è finalizzato a sviluppare un ambiente di cooperazione europea per preparare giovani ed adulti (età 18-29) ad integrarsi nel mondo professionale, seguendo le proprie abilità e aspirazioni. Il progetto si pone l'obiettivo di incrementare la mobilità educativa e professionale in Europa e nel mondo supportando le persone in cerca di lavoro attraverso fattori chiave quali la conoscenza delle proprie capacità, la conoscenza del mercato del lavoro e lo sviluppo di una mentalità imprenditoriale.

La partnership è composta da 9 organizzazioni provenienti da 8 paesi europei:

  1. Merce Rodoreda Adult School - Elche (SPAGNA)-coordinatore
  2. Colegiul Tehnic “Marcel Guguianu” – Zorleni (ROMANIA)
  3. Institut Für Gesellschaftswissenschaftliche Forschung, Bildung Und Information – Innsbruck (AUSTRIA)
  4. Asmoune  - Sete (FRANCIA)
  5. Istituto per le Tecnologie Didattiche di Palermo-CNR (ITALIA)
  6. Adamastor - Associação Cultural – Viseu (PORTOGALLO)
  7. Klaipėdos Savanoriškos Veiklos Klubas – Klaipeda (LITUANIA)
  8. Formater - Vercelli (ITALIA)
  9. Bala Halk Eğitim Merkezi – Ankara (TURCHIA)

Nell’ambito del progetto, l’ITD di Palermo sarà responsabile di progettare e realizzare la piattaforma di e-learning che supporterà tutte le fasi del progetto.

Inoltre l’ITD organizzerà attività di diffusione delle attività progettuali nelle scuole per promuovere la cultura d’impresa e stimolare lo spirito imprenditoriale nei giovani.

Sito Progetto CASE

altalt

.