Eventi
Nuovi scenari per l'insegnamento e l'apprendimentoConvegno dal titolo "Nuovi scenari per l'insegnamento e l'apprendimento" che si è tenuto a Palermo, il 6 Novembre 2007 Analizzare l'impatto delle tecnologie informatiche per la comunicazione applicate alla didattica. Ricercare nuove strategie educative in grado di coniugare l'utilizzo di sistemi software di supporto all'apprendimento con i libri testo. Ultimo aggiornamento ( Lunedì 21 Ottobre 2013 15:32 ) |
Le Tecnologie al servizio di una didattica basata sulla condivisione della conoscenzaIl Seminario si è tenuto il 28 settembre 2007 presso: Il Consiglio Nazionale delle Ricerche SLOOP è un progetto europeo promosso dall'ITSOS “Marie Curie” e finanziato dall'Unione Europea nel programma Leonardo Da Vinci. Obiettivo del progetto è la messa in condivisione di risorse didattiche liberamente utilizzabili, modificabili e distribuirli in modo da facilitare l'integrazione della formazione in rete con la formazione in presenza. FreeLoms è lo strumento tecnologico realizzato, nel corso del progetto, dall'Istituto per le Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Palermo che rende possibile un ambiente per la condivisione e la costruzione collaborativa di Learning Object. Nel corso del progetto sono stati realizzati numerosi learning Object che sono già disponibili per le scuole e gli insegnanti interessati. Segreteria organizzativa: CNR ITD Palermo Programma
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 12 Marzo 2014 12:29 ) Attività cooperative per la didattica e l’apprendimentoSeminario sulle "Attività cooperative per la didattica e l’apprendimento" Palermo, 23 ottobre 2006 Ultimo aggiornamento ( Giovedì 31 Maggio 2012 08:42 ) |
Internet per la didatticaSeminario "Internet per la didattica" Palermo, 27 febbraio 2007 Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Febbraio 2012 16:06 ) Metodi e strumenti per l'apprendimento narrativoSeminario su "Metodi e strumenti per l'apprendimento narrativo" Palermo, 26 Giugno 2006 Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Febbraio 2012 16:05 ) |